Tipovendita% guadagno*Tipo guadagno
Webcam50%al minuto
Spycam50%al minuto
Mancia50%al minuto
Numero di cellulare30%alla vendita
Video privati35%alla vendita
Foto private35%alla vendita
E-mail45%alla vendita
MSN35%alla vendita
Icq/Yahoo/Aim35%alla vendita
Altri contatti35%alla vendita
Messaggio30%alla vendita
Messaggio con allegato(i)40%alla vendita
Biancheria50%alla vendita
Spettacolo50%alla vendita
Racconto erotico30%alla vendita
Voip (Rivphone)35%al minuto
Skype30%alla vendita
Instagram30%alla vendita
Facebook30%alla vendita
Regalo modella50%alla vendita

Come avrete avuto modo di vedere dai precedenti post, il meccanismo lavoro-compenso sui portali per camgirl come ragazzeinvendita.com è abbastanza semplice: in pratica il grosso del compenso è collegato al tempo che una camgirl riesce a mantenere una utente in una videochat privata. L’utente infatti paga, in crediti, una tariffa fissa al minuto per questo tipo di servizio e di conseguenza così la camgirl ottiene il suo guadagno.

Tuttavia quello della videochat non è l’unico sistema che permette alle camgirl di guadagnare. Le ragazze hanno infatti la possibilità di ampliare il loro portfolio di offerta attraverso tutta una serie di servizi aggiuntivi offerti da portali a cui corrispondono altrettanti compensi.

Ad esempio ragazzeinvendita.com propone oltre 20 voci ulteriori di guadagno oltre alla classica videochat che vi riporto nella tabella soprastante.

Non tutte le voci hanno la stessa portata in termini di guadagno. Tuttavia, per quelli che sono i numeri tipici di questo marcato, possiamo dire che le ragazze che si impegnano a fornire contenuti extra riesco ad aumentare il loro compenso anche del 20% al mese. Tra l’altro tale aumento del compenso non corrisponde per forza ad un aumento del tempo dedicato. Ad esempio la vendita di foto o video privati è un qualcosa che, per ovvi motivi, richiede un unico impegno iniziale, in fase di shooting, e poi successivamente è solo rivendita, senza richiesta di un effort specifico da parte della modella. Stesso discorso si applica anche alla vendita dei propri contatti privati. Un altro trend molto forte, forse in assoluto quello più redditizio tra i servizi addizionali offerti da ragazzeinvendita.com, c’è la vendita di biancheria intima. Sappiamo quanto un certo tipo di mercato sia goloso di cimeli personali delle ragazze, ancora meglio se usati. Anche qui il tempo davvero richiesto alla ragazza è molto poco rispetto al guadagno possibile.

C’è tuttavia da fare una considerazione importante, ovvero che le modelle che riescono a guadagnare di più dai servizi extra sono anche quelle che guadagnano di più tramite le videochat. Il motivo è presto detto: la videochat è infatti la vetrina primaria che permette alle modelle di farsi conoscere dal pubblico, e maggiore sarà il tempo spesso in chat pubblica, ovvero visibile a tutti, più alte saranno le probabilità di attirare nuovi utenti, prima in videochat, e poi anche nella rivendita di servizi extra.