Uno dei grandi dubbi che attanaglia chi vorrebbe iniziare a fare i suoi primi guadagni lavorando come Cam Girl è quello che attiene alla questione fiscale. Come si a fanno a dichiarare gli introiti derivanti da una professione che secondo la giuristizione italiana nemmeno esiste?

E’ un dubbio che, ovviamente, attanaglia non tutti ma solo chi, come si suol dire, vuole dormire sogni tranquilli mettendo in regola anche gli eventuali compensi maturati come Cam Girl attraverso ragazzeinvendita.com.

Ed è, lo riconosciamo, un punto non del tutto banale da smarcare e, proprio per questo, il suggerimento che sentiamo di dare, al di là di quelli che saranno alcuni consigli che troverete di seguito in questo post, è quello di consultare assolutamente un fiscalista di fiducia che possa indicarvi come organizzare nel migliore dei modi, e con i costi minori possibili, le vostre dichiarazioni tributarie.

Quando si vanno a dichiarare i compensi derivanti dall’attività di Cam Girl su ragazzeinvendita.com per poi arrivare al pagamento delle eventuali tasse, dovete innanzitutto considerare se tali compensi rappresentano il vostro unico guadagno nel corso dell’anno oppure se avete altre fonti di reddito da lavoro dipendente o da partita IVA.

Se percepite reddito solo attraverso le vostre esibizioni su ragazzeinvendita.com allora potrete dichiarare tali guadagni nella voce “Altri redditi” presente nei moduli della dichiarazione. Ripetiamo, è bene, prima di procedere a questa sorta di fai da te, anzi è indispensabile, che in questa operazione vi facciate supportare da un professionista, che sia esso un Commercialista, un Ragioniere o un CAF.

Se percepite altri redditi oltre ai compensi come Cam Girl su ragazzeinvendita.com allora nel calcolo delle cifre dovute al Fisco dovrete considerare la somma di tutti i redditi maturati nel corso dell’anno fiscale di riferimento. Tale somma serve infatti a conoscere lo scaglione fiscale che si applica alla vostra fascia di reddito. Tali scaglioni crescono, in termini percentuali, col crescere del reddito totale e quindi più guadagnate più alta sarà la percentuale che dovrete pagare al Fisco sotto forma di tasse.